Dolomiti Outdoor

in montagna con la Guida Alpina

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Scalare su pareti e falesie

PDFStampaE-mail

Scalare

sulle pareti dolomitiche, in falesia o sulle scogliere... per arrampicare tutto l'anno e viaggiare in buona compagnia.

Quando arrampichi sulla roccia l'attenzione è ai massimi livelli. I gesti precisi sulla roccia alla ricerca di un nuovo equilibrio ad ogni passo, il fuoco visivo nel metro quadrato di roccia davanti a te e il vuoto sotto ai piedi mentre la mente prova ad entrare in sintonia con la parete.

Scalare in montagna è un'attività sportiva completa e coinvolgente.

scalare su pareti


I nostri programmi di scalata, dove puoi unire l'utile e il dilettevole ovvero scalare e trascorrere una vacanza al mare, sono oramai classici appuntamenti "al mare per arrampicare": Finale Ligure sul ribollire del mare, Kalimnos piccola isola del mar Egeo per una vacanza tra pareti spiagge e sapori mediterranei ed infine scalare in Sardegna con base a Cala Gonone per affrontare tutte quelle vie di arrampicata dalle più facili alle più difficili.

Arco di Trento e la valle del Sarca sono il nostro campo d'azione in autunno ed in primavera o quando il brutto tempo in estate non permette di scalare in Dolomiti.

Scalare con la Guida Alpina, in montagna o in falesia, accorcia i tempi di apprendimento sia per imparare a fare sicurezza, eseguendo le manovre di sosta in modo corretto, sia per l'apprendimento delle varie tecniche di arrampicata su monotiri e vie lunghe.

Arrampicare è anche un modo di scoprire luoghi, pareti, persone e paesaggi insoliti ed unici. Oltre che essere un viaggio verticale, intimo, è soprattutto un'opportunità di visitare luoghi selvaggi.

Scalare su una scogliera a picco sul mare, affrontare vie di arrampicata di importanti scalatori, mettere alla prova la tua creatività e capacità di aumentare il tuo livello si scalata, sono alcune delle possibilità che puoi vivere con la nostra proposta di scalata: "Sardegna, blu climbing".

In una regione italiana come la Sardegna divenuta oramai il paradiso degli scalatori, vivi oltre ad una piccola vacanza anche un intenso stage di arrampicata. Goderti una giornata di pura arrampicata sportiva, accompagnato dal rumore delle onde che si infrangono su una spiaggia della Sardegna o della Grecia, per poi tuffarsi in mare per un bagno ristoratore.

scalare su pareti


Pareti, rocce e falesie di fondovalle per arrampicare tutto l'anno, sono un punto forte dei nostri programmi, seguiti dalla professionalità delle nostre Guide Alpine, per farti scoprire le molteplici possibilità di divertimento e chiaramente per incrementare il tuo livello tecnico di scalata sulla roccia.

L'Arrampicata per noi è libertà del movimento, la ricerca dell'equilibrio, il piacere di sentire gli appigli o la soddisfazione per un passaggio ben riuscito, il nostro mondo nel metro quadrato di roccia davanti a noi, con la mente e il corpo finalmente uniti e sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda da questa arte di muoversi in verticale che è la scalata!

Dall'avvicinamento sul sentiero al ritorno a valle sarete in compagnia della Guida Alpina creando intorno alla Vostra esperienza un'atmosfera amichevole e didattica. Oltre ad alcune nostre proposte, vorremo dare spazio anche ai Vostri desideri, alle classiche "da mettere nel Vostro cassetto".

In tutto il mondo non esistono due passaggi uguali.
Wolfgang Gullich

 

 

 

 

Guide Alpine del Trentino: scalare in dolomiti, team building e corsi di scialpinismo.

Corso di vie ferrate: 18/19 novembre

Corso di arrampicata: inizio 28/29 ottobre

Corso di Cascate di Ghiaccio: iscrizioni aperte

 

 

 

Servizio Guida Alpina..

Istruzioni per l'uso..

DolomitiOutdoor YouTube

© 2017 - www.dolomitioutdoor.it - ActivityTrentino P.I. 02189370220 - Buon divertimento.