Sciare

Scialpinismo e sci fuoripista in Dolomiti, sulle Alpi e in qualche località "esotica".

Attività sciistica, escursioni di scialpinismo e fuoripista con la Guida Alpina, per assaporare la vera neve

la neve in fuoripista: una magia!

La vera neve è una magia! Se hai voglia di grandi spazi, di silenzio, del vero contatto con la montagna d'inverno e tanta natura, lo Scialpinismo e lo sci fuoripista sono il modo migliore per realizzare questo desiderio!

Salire sulla cima di una montagna lasciando la propria traccia sulla neve, scendere dove nessuno è passato.

Lo scialpinismo e lo sci fuoripista accompagnati e seguiti da una Guida Alpina sciatore. Sicurezza sempre. Le nostre sciate saranno anche un'occasione per approfondire le tematiche riguardanti i rischi della montagna e come prevenirli.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Analisi delle condizioni del manto nevoso, scelta dell'intinerario di salita e discesa, uso dell'ARVA, saranno argomenti toccate durante le nostre uscite.

Le nostre giornate di sci fuoripista saranno all'insegna del divertimento, un pò di fatica per salire e la voglia di tracciare curve uniche in neve fresca.

discesa epica in fuoripista nelle dolomiti di brenta

Sciare in Dolomiti, salire su cime innevate, traversare con gli sci da scialpinismo a piedi i ghiacciai pernottando in rifugi per poi uscire all'alba, sci ai piedi e salire una montagna per poi scendere in fuoripista.

Fuoripista, solo discesa, tanta discesa! La nostra base per il freeride sono le Dolomiti, dove organizziamo uscite in giornata o di più giorni e scegliere la neve migliore, cibo per l'anima dei freeriders.

corso di scialpinismo

Tieni quest'inverno nella tua valigia delle cose da fare un piccolo angolino per gli sci; la vera neve è magia!