Il trekking delle Dolomiti di Brenta.
La classica traversata da sud a nord delle Dolomiti di Brenta
Le Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco da assaporare e gustare pienamente attraverso un trekking ai piedi delle sue cattedrali rocciose.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il gruppo montuoso delle Dolomiti di Brenta si snoda da sud a nord per 42 km. e presenta una morfologia varia, dai dolci pascoli di montagna alle verticali e famose pareti rocciose.
Il nostro trekking attraversa in 3 giorni le valli più conosciute e spettacolari delle Dolomiti di Brenta passando ai piedi dei monumenti rocciosi tra i più belli del mondo.
Da cornice di questo trekking fanno le imponenti montagne glaciali della Presanella 3556 m., la cima più alta del Trentino, i panorami sul lago di Molveno e la vista che sconfina fino alle Dolomiti Orientali.
Accoglienza e confort nei piccoli rifugi alpini, cucina tradizionale sempre attenta e genuina.
- Livello: Dislivelli medi giornalieri di 800/900 m. - ore di cammino medie giornaliere 6/7
- Durata: 3 giorni
- Periodo: 14/16 luglio 2023
- Numero Partecipanti: massimo 5 persone
- Località: Gruppo delle Dolomiti di Brenta (TN).
- Costo: euro 450 a persona.
Per gruppi precostituiti di almeno 5 persone organizziamo anche i transfert dagli aeroporti di Verona/Venezia/Milano/Bergamo, la logistica prima e dopo il trekking, i trasporti e visite guidate a cantine vinicole nel Trentino, castelli, aziende agricole, musei e città.
Programma del trekking delle Dolomiti di Brenta
giorno 1: ritrovo in mattinata a San Lorenzo Dorsino, e salita al rif. Agostini 2410 m. attraverso la spettacolare e unica val Ambiez. Cena e pernottamento. Dislivello 1400 m., 7 ore di cammino. Cena e pernottamento.
giorno 2: attraverso la forcolotta di Noghera al rif. Pedrotti 2491 m. e discesa per la valle delle Seghe al rif. Croz dell' Altissimo e Montanara. 1500 m. Dislivello in discesa 1000 m., in salita 300 m. 7 ore di cammino. Cena e pernottamento.
giorno 3: salita alla spettacolare cima del Croz dell'Altissimo 2339 m., discesa a valle, transfer per San Lorenzo Dorsino e rientro alle proprie destinazioni. Dislivello 800 m. in salita e 1500 m. in discesa.
Compreso nel prezzo:
- servizio di Guida Alpina
- Noleggio materiali tecnici
- Transfer all'interno del trekking
Non compreso nel prezzo:
- Vitto e alloggio dei partecipanti
- Vitto della Guida Alpina a carico dei partecipanti