Sciare

Corso di sci in pista con il Maestro di Sci per imparare lo scialpinismo

Un corso di sci in pista full immersion in Trentino di tre giorni per avviarti alle discese in neve fresca con la tecnica di discesa corretta.

Corso di escursionismo in inverno

Nello scialpinismo la tecnica è sinonimo di sicurezza sotto ogni aspetto.

con il nostro corso di SCI IN PISTA sviluppi le tecniche di discesa, apprendi e consolidi le competenze che ti permetteranno di sciare in fuoripista con il pieno controllo della velocità e dei cambi di direzione, gestendo gli imprevisti e le variazioni della neve e del pendio: con queste capacità ti avvierai al fuoripista con divertimento!

il corso di sciare in fuoripista

Sciare, una filosofia di vita

Accanto alla passione per le piste battute vi è il mondo in cui tracciare il proprio itinerario su pendii poco o per nulla frequentati che permette di scoprire uno strumento con il quale gli uomini, adeguandosi ai tempi lunghi dell’inverno, andavano alla scoperta di nuovi luoghi esplorando, allo stesso tempo, se stessi.

sciare in fuoripista

Le discese in fuoripista serviranno da anello di congiunzione con i successivi corsi di scialpinismo condotti dalle Guide Alpine di Dolomiti Outdoor.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Livello:sciatori con capacità tecnica di base
  • Durata: 3 giorni full immersion
  • Periodo:  dicembre 2024 su richiesta 
  • Numero Partecipanti: max 6 persone
  • Costo: euro 480 a persona
Il metodo d'apprendimento proposto

Gli esercizi personalizzati permetteranno di colmare le eventuali lacune o correggere posture o movimenti non efficienti che creano situazioni di difficoltà fuoripista.

corso di sci fuoripista

Il corso si sviluppa in tre giornate di full immersion che ti consentiranno di progredire velocemente dalla curva a spazzaneve, o dalla curva base, alla curva a sci paralleli, utilizzando di preferenza l’attrezzatura da pista, raggiungerai così un livello che ti permetterà di accedere in sicurezza ai corsi di sci alpinismo.

Il “campo base” sarà in Val di Fiemme da dove potremo orientarci verso diverse stazioni sciistiche in base alle condizioni meteo e della neve, scegliendo di volta in volta la località meno affollata e preferendo l’utilizzo di impianti di risalita aperti quali seggiovie o skilift.


Durante il pomeriggio del secondo giorno ci collegheremo on line con la Guida Alpina che ci parlerà di avviamento allo sci alpinismo.

Compreso nel prezzo:

  • servizio di maestro di sci per 6 ore al giorno per 2,5 giorni
  • incontro propedeutico per materiali  ed indicazioni
  • incontro propedeutico  con la Guida Alpina 

Non compreso nel prezzo:

  • Impianti di risalita
  • vitto ed alloggio
  • materiale tecnico

Sci alpinismo, pratica ecologica di minimo impatto sull’ambiente.