Libro autobiografico e di tecniche di sci fuoripista

Dolores LaChapelle narra l'evoluzione del proprio percorso spirituale... ritrovandosi nello sciare in neve fresca

dolores lachapelle, libro polvere profonda.

40 anni di sci estatico, valanghe e saggezza ambientale!

Chi si aspetta di leggere in questo libro un manuale di tecnica di sci fuoripista, o semplicemente dei bei racconti di uno straordinario personaggio legato allo sci, sta facendo un grosso sbaglio e se è solo questo che desidera, forse sarà meglio che cambi pagina e vada sulle altre recensioni...

Polvere profonda neve è molto di più che un libro di racconti autobiografici o di tecniche sciatorie, è l'espressione di uno spirito libero, quello dell'autrice Dolores LaChapelle, divenuta in 40 anni di fuoripista una dei maggiori esperti e maestri di quella specialità che prende il nome di "sci sulla polvere".

E' divenuta una sorta di leggenda vivente questa donna riconoscibile per la lunga treccia bionda, capace di disegnare armoniche e incomparabili tracce sulla neve ancora vergine, su pendii ripidissimi, nel silenzio totale e nella pace interiore.

Nel libro, l'autrice descrive il cammino della sua anima, che si è svincolata progressivamente dai condizionamenti del passato e delle tradizioni, per volare alla ricerca della felicità allo stato puro, che lei ha trovato sciando sulla polvere.