Il libro di Selvaggio Blu e la sua storia
Un libro fotografico e che descrive la storia, il percorso e la cultura dell'Ogliastra in Sardegna. Un bel libro per immaginare la bellezza del Trekking per chi vuole percorrerlo e per ricordare i momenti per i terkkers che lo hanno camminato
Peppino Cicalò e Mario Verin raccontano la storia di Selvaggio Blu il trekking più difficile d'Italia. Un libro che è corredato da splendide fotografie del trekking e da una descrizione dettagliata delle tappe di Selvaggio Blu.
I due cercano i passaggi più facili, ma per mantenere il contatto con il mare sono costretti a collegare valli e boschi sospesi con calate in corda doppia e facili arrampicate.
Oltre al racconto delle prime esplorazioni per trovare un passaggio in questo universo fatto da scogliere, rocce e natura selvaggia, il libro racconta nei dettagli le tappe del percorso.
Cenni di geologia della zona, le storie dei Carbonai e dei pastori Sardi, la cultura della Sardegna e soprattuto le spettacolari foto per sognare Selvaggio Blu o per ricordarlo dopo averlo percorso.
M. Verin G. Castellii - Il libro di Selvaggio Blu
ed. Enrico Spanu - ISBN 9-788898-309030
Selvaggio Blu, il libro: si parte?