Vie Ferrate dell'Alto Garda

Una guida che non può mancare nella biblioteca di un escursionista che ama la verticalità. Un censimento esaustivo di tutte le ferrate a nord del Lago di Garda in Trentino.

I percorsi ferrati dell'Alto Garda censiti in modo scrupoloso e con ottime foto descrittive in italiano, inglese e tedesco. Dalla più facile ed elementare ferrata alle più verticali e difficili, il tutto in modo intuitivo e pratico.

La Guida è corredata di una interessante scala di difficoltà con due tipologie di valutazioni, una ambientale che descrive lunghezza e difficoltà di approccio e l'altra puramente tecnica legata alla verticalità e alla difficoltà ed esposizione della via ferrata.

Vie ferrate dell'Alto Garda

Ogni intinerario è descritto minuziosamente con dislivello, tempo di percorrenza, cartografia di riferimento, esposizione al sole, foto di corredo sia di alcune sezioni della ferrata, che del percorso nei dettagli. 

Cenni di geologia della zona, le storie della nascita degli itinerari, aspetti naturalistici, regole e consigli completano questo volume dedicato al mondo delle vie ferrate.

F. Della Casa - Ferrate dell'Alto Garda
Idea Montagna editoria & alpinismo- ISBN 978-88-97299-45-5