Dolomiti Outdoor

in montagna con la Guida Alpina

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

La Falesia dimenticata

PDFStampaE-mail

Una palestra di roccia affacciata sulle gole del fiume Sarca in Trentino

Grazie al tuo sostegno abbiamo aperto il primo settore della Falesia Dimenticata

E' una parete di conglomerato solidissimo, assolutamente unica in Italia: il crowdfunding è terminato, i lavori di chiodatura sono iniziati.Per il completamento del progettocon la chiodatura di 40 tiri e la costruzione di un servizio igienico la stada è ancora lunga, ma contiamo sul tuo sostegno.

Una falesia dimenticata; di cosa si tratta?

Semplice! E' una raccolta di fondi pubblici attraverso il web, con lo scopo di rendere accessibile a tutti una zona di arrampicata in un posto (San Lorenzo-Dorsino - Dolomiti di Brenta) veramente incantevole.

Sei impaziente, hai le idee chiare e vuoi andare subito al sodo... bene questa è la pagina del progetto la Falesia dimenticata, dove puoi conoscere tutti i particolari, quantificare il tuo sostegno e se lo desideri scegliere la tua ricompensa.

scalare nella falesia dimenticata 1990

Questa zona d'arrampicata si trova a San Lorenzo-Dorsino (TN) ai confini della Valle del Sarca ai piedi delle Dolomiti di Brenta e divenne famosa e frequentatissima alla fine degli anni '80, essendo apparsa in una delle primissime guide di arrampicata di Arco di Trento.

Una roccia formidabile in un luogo ameno

Certo quello che ne determinò il successo fu proprio il tipo particolare di roccia fatta di un conglomerato molto solido e sicuro, che venne sempre più apprezzato dagli arrampicatori. Ma non è tutto: gli scalatori potevano arrampicare su 40-50 tiri, godersi una posizione soleggiata e sostare sul confortevole prato sottostante la parete; tutte caratteristiche che vennero sempre più apprezzate non solo dai climbers ma anche dai bambini dei climbers che potevano giocare sul prato con la propria mamma.

La Falesia dimenticata, foto 1990

Non si poteva più arrampicare!

Un giorno dei primi anni ’90 il proprietario decise di chiudere la palestra facendola schiodare, rendendola di fatto impraticabile. Non c'era più nulla da fare, la bella parete venne così dimenticata e la Natura se ne riappropriò.

La Falesia Dimenticata, The Forgotten Cliff from DolomitiOutdoor on Vimeo.

Una Falesia per tutti se facciamo il passaparola

Noi oggi possiamo ritrovarci ad arrampicare in questo luogo dall'atmosfera calma e magica semplicemente dando il nostro libero contributo con una somma di denaro da noi scelta, aderendo così a questa iniziativa sulla piattaforma di Eppela.com (CrowdFunding) e sviluppata da Dolomiti-Open.org per rendere questa falesia ancora praticabile e maggiormente sicura per la gioia di tutti.

Come partecipare e versare il tuo contributo su Eppela.com?

  • vai su eppela.com e cerca 'la falesia dimenticata'
  • registrati con il tuo nome e cognome, e-mail e una password a tua scelta
  • vai sulla pagina della falesia dimenticata e contribuisci inserendo i dati della carta di credito dei circuiti: Visa, Mastercard, PostePay o American Express

Se ti piace l'idea, invita anche i tuoi amici a partecipare alla sottoscrizione, grazie per il tuo contributo

firma della guida alpina

 

 

 

 

Guide Alpine del Trentino: scalare in dolomiti, team building e corsi di scialpinismo.

Un'idea per un regalo? Regala un'esperienza outdoor in Dolomiti

Corso di scialpinismo: inizio 19/20 gennaio 

 

Servizio Guida Alpina..

Istruzioni per l'uso..

DolomitiOutdoor YouTube

© 2019 - www.dolomitioutdoor.it - ActivityTrentino P.I. 02189370220 - Buon divertimento.