Dolomiti Outdoor

in montagna con la Guida Alpina

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Trekking nel Golfo di Orosei

PDFStampaE-mail

Escursioni con la Guida Alpina nella Sardegna orientale.

trekking facile nella grande riserva naturale che è la regione di Dorgali in Ogliastra; alla scoperta di solitarie coste frastagliate e dirupate, ricche di una natura selvaggia e intatta.

trekking in sardegnaIl Golfo di Orosei rappresenta la più selvaggia ed incontaminata zona costiera della Sardegna..La nostra proposta è quella di trascorrere una settimana tra i colori e i profumi di questa natura, per compiere un trekking e visitare luoghi stupendi.

Pensare alla Sardegna come un luogo dove fare mare e' probabilmente nel comune immaginario. Questa regione, soprattutto la zona dell'Ogliastra e della Barbagia, nasconde delle esperienze forti e dai panorami unici per chi vuole camminare vivendo questo lata della Sardegna.

il Supramonte da punta Cusidore

Il trekking scelto è facile, ha dislivelli contenuti ed è adatto anche a persone con poca o nessuna esperienza di itinerari a piedi di più giorni, purchè in possesso di un minimo di allenamento.

Questo trekking collega alcune delle più belle spiagge di tutta l’isola, dove potremo entusiasmarci alla vista dell’incredibile trasparenza dell’acqua insieme al colore della sabbia e, perché no, restare a dormire sotto le stelle magari dopo aver fatto un tuffo in mare.

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

  • Livello: Facile - adatto anche a persone con nessuna esperienza di itinerari di più giorni - si richiede un minimo di allenamento
  • Durata: 7 giorni
  • Periodo: maggio 2017
  • Numero Partecipanti: minimo 5 persone
  • Località: Sardegna - Golfo di Orosei
  • Costo: euro 850 a persona

 

Oltre al trekking, prevediamo di visitare il villaggio nuragico di Tiscali e le Gole di Su Gorropu, due mete fra le più suggestive dell’isola: la prima è situata sul fondo di una magnifica dolina, vera e propria fortezza naturale, dove si nascondono i resti di questo leggendario villaggio; la seconda è costituita da un impressionante e profondo canyon alle pendici del monte Oddeu, che ha alcune pareti a strapiombo alte più di 450 m.

Infine, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di provare ad arrampicare sul favoloso calcare di Sardegna

 

Programma del trekking in Sardegna

Giorno 1: ritrovo ore 19,30 presso la stazione marittima di Livorno e partenza in traghetto da Livorno per Olbia alle ore 22,00.

Giorno 2: arrivo a Olbia alle ore 08,00 trasferimento verso Cala Gonone. Eescursione al villaggio nuragico di Tiscali(facile, 3 ore circa a/r). Cena in uno dei caratteristici  ristoranti di Gala Gonone e pernottamento in albergo.

Giorno 3: 1° tappa del trekking: colazione in albergo, trasferimento a Santa Maria Navarrese e inizio del trekking da Pedra Longa per Cuile Duspiggius. Cena e bivacco sotto le stelle a Cuile Duspiggius (facile, 4 ore circa).

Giorno 4: 2° tappa del trekking: colazione e partenza per la mitica Cala Goloritzè, dove potremo ammirare il famoso campanile l'Aguglia. Cena con bivacco  sotto le stelle, in riva al mare  a Cala Goloritzè (posto splendido-facile, 4 ore circa).

Giorno 5: 3° tappa del trekking: colazione e inizio del trekking per la tappa più lunga  dell'itinerario  che ci condurrà a Cala Sisine. Cena con bivacco sotto le stelle, in riva al mare (facile, 6 ore circa).

Giorno 6: 4° tappa del trekking:  colazione e inizio dell'ultima tappa del nostro trekking, che ci porterà prima a Cala Luna, la spiaggia più famosa di tutta l'isola e poi a Cala Fuili, dove ha termine il nostro itinerario (facile, 5 ore circa). Da Cala Fuili in auto raggiungeremo Cala Gonone (sono 3,5 km.), dove ceneremo e pernotteremo in albergo.

Giorno 7: colazione in albergo e trasferimento a Olbia  per imbarco in mattinata. Arrivo a Livorno previsto in serata.

 

  • Compreso nel prezzo:
    1. servizio di Guida Alpina per 7 giorni.
    2. noleggio materiale tecnico.
    3. alloggio in albergo dove previsto a cala Gonone.
    4. mezzi di trasporto sull'isola.

 

  • Non Compreso nel prezzo:
    1. benzina per automezzo.
    2. vitto (spesa collettiva).
    3. biglietto nave A/R con passaggio ponte.

 

 

 

 

Guide Alpine del Trentino: scalare in dolomiti, team building e corsi di scialpinismo.

Un'idea per un regalo? Regala un'esperienza outdoor in Dolomiti

Corso di scialpinismo: inizio 19/20 gennaio 

 

Servizio Guida Alpina..

Istruzioni per l'uso..

DolomitiOutdoor YouTube

© 2019 - www.dolomitioutdoor.it - ActivityTrentino P.I. 02189370220 - Buon divertimento.