Dolomiti Outdoor

in montagna con la Guida Alpina

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Chi siamo..

PDFStampaE-mail

Simone Elmi

Guida Alpina - Maestro d'Alpinismo - UIAGM - Telemarker - Formatore lavori in fune.

Simone Elmi Guida Alpina

Sono di estrazione cittadina,  e per scelta dettata dalla mia passione per la montagna e soprattutto per il contatto con la natura, nel 1990 decisi di trasferirmi sulle Dolomiti. Nel 2001 ho conseguito il brevetto di GUIDA ALPINA. Ora posso dedicarmi completamente a ciò che più amo e ritengo un privilegio raro poter far combaciare passione e lavoro, e mostrare e condividere con gli alpinisti e gli escursionisti natura e montagne.

LE MIE PASSIONI ? Il calcare scaldato dal sole e la neve profonda da affrontare in apnea! Sono oramai più di 200 le vie che ho salito in Dolomiti, sia classiche che moderne. Nel corso degli anni mi sono divertito ad attrezzare numerose falesie, aprendo nuovi itinerari a spit, cercando di migliorare il mio livello di arrampicata che è intorno al ….vabbè lasciamo perdere il livello, scalare è un piacere a prescindere dal grado o no?!!!!!

Simone Elmi Guida Alpina

La Valle del Sarca e Arco sono la mia seconda casa e non disdegnerei un piéd à terre in Sardegna. (quanta fantastica roccia)! I miei migliori clienti (non nel senso pecuniario del termine) sono i bambini con cui lavoro nell'ambito dell'arrampicata e dello sviluppo motorio, grazie alla sensibilità di alcune scuole che considerano l'arrampicata un'importante attività.

D'inverno invece mi dimentico completamente della roccia e inforco gli sci non-stop per 4 mesi. Scialpinismo ma soprattutto la ricerca della vera neve mi spingono in giro per Alpi e Dolomiti a vagabondare su e giù per le cime. 

Simone Elmi Guida Alpina

La traversata delle Dolomiti di Brenta a Telemark, è uno dei miei più bei ricordi invernali. Ogni tanto mi tocca anche scalare qualcosa di ghiacciato, una parete nord, una cascata d'inverno, e come tutti quelli che mi conoscono sanno ,non è proprio la mia passione preferita. Comunque in 15 anni di attività verticale ne ho salite numerose, tra cui anche alcune nuove ascensioni.

Dieci anni fa è nato DOLOMITI OUTDOOR, dove con alcuni miei collaboratori possiamo esprimere tutta la nostra professionalità ed entusiasmo attraverso proposte incentrate sulla attività in montagna, dalla semplice escursione naturalistica, al corso tecnico, fino all'accensione per esperti.

Attualmente mi occupo anche di progetti di accessibilità della montagna per tutti, e per questo scopo è nata DOLOMITI-OPEN, un'associazione il cui compito è quello di sviluppare progetti legati alla connessione sociale in montagna.

L'attività mia e di DOLOMITI OUTDOOR spazia in tutti i campi della montagna: alpinismo, alta montagna, scalate in dolomiti, viaggi d'arrampicata, scialpinismo, corsi per imparare e migliorarsi, fuoripista con una particolare predilezione per il Telemark.

Oltre alla mia attività principale di GUIDA ALPINA, sono OPERATORE DEL SOCCORSO ALPINO E FORMATORE DI LAVORI IN FUNE,  SPECIALIZZATO NELL'ACCOMPAGNAMENTO DI PERSONE DISABILI e CONSULENTE PER PROGETTI OUTDOOR

ATTIVITA ALPINISTICA: sono specializzato nell'arrampicata classica e moderna, abitando ai piedi delle Dolomti di Brenta e a pochi chilometri dalla Valle del Sarca (un paradiso per gli amanti della scalta). Il fuoripista d'inverno è la mia grande passione. La mia attività alpinistica è iniziata nel 1986.

Iscritto all'Albo Professionale delle Guide Alpine del Trentino, licenza n° 226

Il mio curriculum vitae su linkedin

- cell. +39 340 2507108

- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Davide Ortolani

Guida Alpina - Maestro d'Alpinismo - UIAGM - Istruttore di Arrampicata F.A.S.I.

Davide-guida-alpinaNato in quel di Bologna, inizio ad arrampicare all’età di 18 anni nell’unica falesia della zona: Badolo (grazie di esistere!). Dopo poco, attratto da tutto quello che è montagna, avventura ed esplorazione mi avvicino a tutte le discipline alpinistiche; scopro così quanto sia importante il contatto uomo natura e decido che questa passione diventi anche una professione, in modo che anche altre persone possano godere di questo contatto.

L’idea di abbandonare la città e vivere in montagna in uno stile più a misura d’uomo è sempre nei miei pensieri, poi 5 anni fa con mia moglie diventa realtà. Ed ora eccomi qui nella terra che mi ospita, il Trentino in un piccolo paese della Val Rendena tra i ghiacciai dell’Adamello e le guglie delle Dolomiti di Brenta.

Curriculum: Arrampico da circa 18 anni e oltre ad essere Guida Alpina, sono Istruttore di Arrampicata F.A.S.I. Amo la montagna a 360° soprattutto le avventure in completa autonomia.

Iscritto all'Albo Professionale delle Guide Alpine del Trentino

- cell. +39 339 3280381

- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  

Claudio Kershbaumer

Guida Alpina - Maestro d'Alpinismo - UIAGM - Formatore lavori in fune.

Claudio Kershbaumer Guida Alpina

Grande viaggiatore, un’autorità in materia di viaggi in tutto il mondo. In questo nuovo viaggio, il negozio Activity People porta tutta la sua esperienza come Guida Alpina, scalatore e scialpinista. Disinvolto e a suo agio su ogni terreno, dalla scalata su roccia, all’organizzazione di eventi sportivi. Consulente di alcune ditte leader del mercato dell’Outdoor e dell’avventura.

Iscritto all'Albo Professionale delle Guide Alpine del Trentino, licenza n° 205

- cell. +39  335 6959252

- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

scarica la brochure (ca.900KB): il mestiere di Guida Alpina.pdf

 

 

 

 

 

Guide Alpine del Trentino: scalare in dolomiti, team building e corsi di scialpinismo.

Via ferrata le Bocchette Centrali: 9/10 settembre

Corso di vie ferrate: 23/24 settembre

Corso di arrampicata: inizio 30/1 ottobre

Sardegna climb: 1/8 ottobre

 

 

 

Servizio Guida Alpina..

Istruzioni per l'uso..

DolomitiOutdoor YouTube

© 2017 - www.dolomitioutdoor.it - ActivityTrentino P.I. 02189370220 - Buon divertimento.