Preparati per la stagione invernale: Camp Valanghe, ossia: studio del manto nevoso, valutazione dei pericoli da valanga, autosoccorso in caso di travolgimento in valanga, scelta della traccia, tattiche di movimentazione su terreno nevoso.
Preparati per la prossima stagione invernale per fare fuoripista ed escursionismo invernale con le dovute attenzioni.
Una giornata di full immersion con sperimentazioni pratiche sul campo, dove prendiamo in esame tutti gli aspetti di sicurezza legati allo scialpinismo a al fuoripista e all'escursionismo invernale.
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
La neve in fuoripista è il massimo per uno sciatore ma nasconde delle insidie. Evitare un pendio pericoloso, avere la consapevolezza del rischio valanghe, saper valutare i rischi durante una gita di scialpinismo o una discesa in fuoripista per rimanere sempre entro margini di sicurezza accettabili. Questo è l'obiettivo del nostro camp.
E come nostra cintura di sicurezza, l'ARVA, apparecchio di ricerca travolti in valanga. In abbinamento a pala, sonda e Avalung faremo delle simulazioni pratiche di ricerca in valanga, prove di sondaggio per sensibilizzarci sull'individuazione di cosa c'è sotto la valanga e prove di seppellimento in valanga, per chi vuole avere un'idea di come si sta sotto!
Stage per scialpinisti, freeriders, dedicati allo studio sul terreno delle problematiche legate all'attività outdoor in ambiente invernale.
Durante la giornata anche tanto sci fuoripista scegliendo intinerari e discese sicure, attuando tutte le tattiche di sicurezza opportune.
Ti diamo la possibilità attraverso questi momenti d'incontro di affinare la tua sicurezza e percezione di ciò che ti circonda, attraverso una serie di argomenti trattati in modo tecnico.
Tematiche del camp valanghe
Summer in dolomites
rock climbing in the Dolomites
Via ferrata tour
© 2019 - www.dolomitioutdoor.it - ActivityTrentino P.I. 02189370220 - Buon divertimento.