Sulla via ferrata delle aquile in Paganella

Estate 2022: attività outdoor in Dolomiti e dintorni con le nostre Guide Alpine

La montagna alla portata di tutti per respirare il vero contatto con la natura in Trentino e nelle Dolomiti.

Scegli l'attività outdoor in montagna con le nostre Guide Alpine. Giornate di accompagnamento su vie ferrate per vivere esperienze uniche, sfidare i propri limiti e soprattutto aumentare il proprio bagaglio tecnico di conoscenze in montagna, per renderti autonomo nelle tue escursioni verticali. 

Organizziamo attività in montagna personalizzate in funzione delle tue aspettative e sensibilità personale.

imparare a scalare

REGALA DOLOMITI OUTDOOR

Un'esperienza importante è un regalo dal cuore

Fai un regalo unico ad un amico o a chi ti è cara. Un'emozionante e coinvolgente esperienza outdoor con le Guide Alpine di DolomitiOutdoor. Una giornata a stretto contatto con la natura delle Dolomiti non si scorda facilmente. Un'idea originale per offrire delle emozioni particolari a qualcuno di importante.

regala dolomiti outdoor

CORSO DI VIE LUNGHE SU PARETE

Come imparare e prepararsi al meglio per scalare una via multipitch

Imparare le manovre di corda essenziali per affrontare le lunghe scalate: tecniche e sicurezza, per iniziare a scalare in autonomia.

corso di arrampicata su vie lunghe

CORSO AVANZATO DI VIE FERRATE

Proposta per alzare il tuo livello su via ferrata

Inizia la stagione delle vie ferrate. Partecipa al nostro corso avanzato di vie ferrate per migliorare le tecniche e le principali nozioni di sicurezza. Verticalità ed emozioni assicurate.

corso avanzato di vie ferrate

GIORNATE PERSONALIZZATE CON LA GUIDA ALPINA

Immersi nelle Montagne per esperienze uniche

Investi il tuo prezioso tempo in modo mirato per ottimizzare le tue attività in montagna. Scegli una o più attività e giorni con la Guida Alpina per scalare una montagna o fare un corso individuale.

la Guida Alpina, professionista della montagna

LA FALESIA DIMENTICATA: L'AVVENTURA CONTINUA

Un nuovo crowdfunding per nuove vie d'arrampicata

Grazie al contributo di tutti ed all'impegno dell'associazione Dolomiti Open Asd possiamo fare la differenza ! Il primo esempio di falesia partecipata, ri-aperta grazie al sostegno di tutti. E' attiva la nuova campagna di raccolta fondi per ampliare la Falesia Dimenticata. Diventa parte del progetto e fai ora una donazione! ......Perchè il piccolo contributo di tanti può fare molto.

La Falesia Dimenticata

Benvenuti in Dolomiti Outdoor.

Terreno d'avventura: scalare pareti di roccia con utilizzo dei mezzi di assicurazione tradizionali

No spit, solo martello, chiodi, friends, nuts per scalare pareti di roccia. Aumenta il tuo bagaglio tecnico e di sicurezza in montagna, per imparare a scalare pareti e vie di più tiri.

corso di arrampicata su terreno d'avventura

Frequentando il nostro corso di arrampicata imparerai ad arrampicarti su pareti, individuare la giusta via di salita e le efficaci tecniche di progressione su roccia.

Regala un'esperienza con Dolomiti Outdoor

Le emozioni di un'esperienza restano più di qualsiasi oggetto materiale: cos'altro desiderare da un'idea regalo per un tuo amico o una persona a te cara? 

Regala un'esperienza outdoor

Fai un regalo importante ad un amico o a chi ti è cara. Un'emozionante e coinvolgente esperienza in Dolomiti con le Guide Alpine di Dolomiti Outdoor. Una giornata a stretto contatto con la natura nelle Dolomiti non si scorda facilmente.

Creare un punto di Sosta su roccia.

Come collegare due o più chiodi da roccia per confezionare una sosta di sicurezza su terreno alpinistico.

chiodi da roccia in dolomiti

La sosta di sicurezza, ovvero il punto finale di ogni tiro di corda che scaliamo in montagna o sulle pareti rocciose, è l'anello fondamentale della catena di sicurezza della cordata alpinistica ed è un elemento essenziale per la buona riuscita di una scalata in parete.

Tommy Caldwell, una storia di coraggio e perseveranza

Una storia esemplare di un carattere dotato di una determinazione senza pari, che fuga definitivamente ogni dubbio sul motto"volere è potere".

push, tommy caldwell, il libro

I primi 40 anni di Tommy Caldwell, fortissimo scalatore statunitense legato a due successi verticali indiscussi: The Fitzroy Traverse in patagonia e la prima libera sulla Down Wall in Yosemite.

In un libro la filosofia di vita di Yvon Chuinard.

la vita è una grande avventura..

Let my People go surfing, il libro.

Stimolare il cambiamento! E' il solo, l'unico modo che abbiamo per sopravvivere