
There is a difference between knowing the path and walking the path
(Morpheus - the Matrix).
In parole semplici, basta piste battute, code agli impianti, skipass da mutuo, traffico da ora di punta, rumore e rumore...........frenesia, ...
Se ami la montagna invernale e hai voglia di spazio, libertà di movimento, silenzio, lo scialpinismo fà sicuramente per te!
Il nostro corso di introduzione allo scialpinismo è il modo più sicuro e veloce per imparare a muoversi fuori dalle piste battute e raggiungere in breve tempo autonomia e sicurezza.

Libertà di scoprire montagne silenziose e discese in neve fresca.
Iniziamo il corso di scialpinismo con una giornata introduttiva in pista, per valutare la tua abilità sugli sci, poi nelle uscite successive inizieremo a puntare i nostri sci verso facili cime e pendii di neve fresca ideali per imparare i primi rudimenti della salita e della discesa.
Vogliamo portarti nel magico mondo della vera neve, camminando con gli sci ai piedi per raggiungere le cime di montagne, nei boschi, in spazi aperti dove trovare la propria linea di discesa, il proprio tempo per salire!
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Con le pelli di foca che aderiscono alla soletta degli sci per la salita, in discesa liberi di sciare in neve fresca, con una particolare attenzione alla sicurezza che cerchiamo di trasmetterti durante il corso con lezioni e valutazioni sul campo.
La scelta della linea di salita per evitare punti e pendii pericolosi, la tattica di discesa con particolari accorgimenti alla gestione di più sciatori su un pendio, la valutazione del grado di pericolosità del manto nevoso con profili stratigrafici, l'uso dell'ARVA come nostra cintura di sicurezza in caso di incidente in valanga e tanta tanta pratica.
Ci avvaliamo anche per la pratica di ricerca sepolti in valanga dell' Avalanche Training Centre di Madonna di Campiglio, un area di simulazione di valanga con possibilità di fare prove a tempo fino al disseppellimento di 5 persone (chiaramente manichini dotati di segnalatore ARVA)!
Tematiche del corso di scialpinismo
Inizia il corso intro alle scalate su cascate di ghiaccio
© 2009 - www.dolomitioutdoor.it - Buon divertimento.